Nuovo ciclo di eventi del Punto ORienta Giovani di Satriano: entusiasmo, crescita e cittadinanza attiva

Con l’entusiasmo che ci contraddistingue, quello delle piccole azioni semplici e concrete, ci prepariamo a vivere insieme il secondo ciclo di eventi promossi dal Punto ORienta Giovani del Comune di Satriano.

Durante la prima programmazione di incontri e dibattiti, abbiamo affrontato temi attuali e strategici per l’orientamento dei giovani: start-up d’impresa, intelligenza artificiale, eco-label per un consumo sostenibile e consapevole, robotica educativa, digital storytelling e turismo esperienziale.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla partecipazione di professionisti e relatori di grande competenza che ringraziamo ancora una volta per la disponibilità e la generosità con cui hanno condiviso le loro esperienze.

A partire dal 4 novembre 2025, il Punto ORienta Giovani propone un nuovo ciclo di incontri ed eventi pensati per stimolare l’impegno civico e la cittadinanza attiva, soprattutto tra i più giovani. L’obiettivo è incoraggiare i giovani a restare e investire nel proprio territorio, ispirandosi a storie di successo professionale e sviluppando competenze utili e spendibili nel mondo del lavoro.

L’appuntamento inaugurale è fissato per martedì 4 novembre alle ore 17:45 presso la Sala Consiliare del Comune di Satriano, dove si terrà la conferenza stampa di apertura e la presentazione del calendario degli eventi.
In questa occasione sarà inaugurata anche la mostra fotografica “Sport e Valori”, che sarà visitabile fino alla fine di marzo 2025 presso il Comune di Satriano.

Parlare di valori come lealtà, determinazione, equilibrio, senso di sfida, solidarietà e confronto può sembrare naturale, ma interpretarli attraverso la fotografia è una sfida impegnativa e stimolante, sia per chi crea le immagini sia per chi le osserva.

Condividi su: