Cosa bisogna fare per creare un’impresa? Cosa rende il mio progetto migliore di altri? Che tipo di persone comporranno il mio team? Di quanti soldi ho bisogno per partire? In quanto tempo recupero le somme necessarie?
Sono alcune delle domande a cui tenta di rispondere lo short documentary “Creare un’impresa a partire da zero”, realizzato da Will Media, una community online – che insieme a Chora Media costituisce un unico polo editoriale digitale molto seguito dai giovani – in collaborazione con Invitalia, Agenzia nazionale per lo sviluppo.
Poco più di 20 minuti per raccontare in che modo Invitalia può aiutare tutti quei giovani che hanno un’idea e vogliono provare a tradurla in un’attività concreta, che sia la realizzazione di un prodotto o la fornitura di un servizio, attraverso un “HowTo” che fornisce indicazioni concrete sulle cose da fare e, soprattutto, racconta le storie di chi ce l’ha fatta. Il tutto attraverso un linguaggio fresco, accattivante e immediato.
La protagonista è Clara Morelli, autrice e speaker di Will, che ci accompagna in un viaggio attraverso tutte le fasi che portano alla realizzazione di un’impresa, dall’idea fino alla sua concreta realizzazione, passando per il business plan e tutti gli elementi di cui tener conto, attraverso le possibili difficoltà che si possono incontrare e che si devono affrontare.
source: https://www.invitalia.it/chi-siamo/area-media/storie/will-media-short-doc

Questa è l'intestazione
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.